Armi e Tiro

26 March 2018
La rivista leader assoluta nel mondo delle armi.
Armi e Tiro

Rivista

Lettori medi mensili

194.000

Lettore

Range età

18 - 64 anni

Web

Utenti unici mese

112.000

Social

Follower

112.000

App

Download mensili

-

Profilo rivista

Armi e Tiro

Nata nel 1988, Armi e Tiro è la rivista più completa per contenuti di attualità e di tecnica. Il cuore della rivista è rappresentato dalle prove delle armi (sportive, da difesa, da caccia e da collezione), dai test delle munizioni, delle ottiche e degli accessori. Tutto viene presentato pensando all’utilizzo pratico. Armi e Tiro si avvale della collaborazione di tiratori di livello nazionale e internazionale, di esperti cacciatori, qualificati periti balistici e riconosciuti giuristi. Non mancano reportage dalle fiere del settore e racconti di caccia in tutto il mondo. Ogni mese viene dedicato ampio spazio alle varie discipline sportive del tiro. Armi e Tiro patrocina circuiti di gare di tiro, con oltre 50 appuntamenti nel corso dell’anno. La rivista è organo ufficiale del Consorzio armaioli italiani, di Assoarmieri e collabora con la Figt (Soft Air).

LA MISSION
Armi e Tiro vuole continuare a essere lo strumento più rappresentativo del mercato delle armi, indicatore preciso e autorevole delle tendenze per tutte le aziende del settore, anche estere. Intende mantenere e sviluppare ancora concretezza e approfondimento tecnico, sempre con l’obiettivo di essere dalla parte dei lettori, prendendo posizione, fornendo suggerimenti.

CONTENUTI
OGNI MESE RACCONTIAMO LE VOSTRE PASSIONI IN UN MENÙ FATTO DI:
Attualità: attenzione costante ai temi della cronaca, agli aspetti legislativi e ai problemi degli appassionati, con inchieste e interviste, prendendo sempre posizione e fornendo utili suggerimenti.
Prove: ogni mese vengono provate 6 o 7 novità in anteprima, suddivise tra pistole, fucili a canna liscia e rigata, aria compressa. Analizzate anche le armi da collezione.
Test: l’approccio tecnico e rigoroso viene applicato anche ai test dei prodotti quali le ottiche, le munizioni (commerciali e ricaricate) e gli accessori in generale.
Sport: sezione dedicata a tutte le discipline sportive del tiro, sia agonistiche sia amatoriali, con reportage che spaziano dalle competizioni internazionali alle gare locali che si svolgono sul territorio.
Dimensione caccia: spazio dedicato ai grandi reportage di caccia da tutto il mondo. Gli speciali di prodotto, soprattutto abbigliamento e calzature, sono realizzati sempre con un approccio rigorosamente tecnico
Saloni: Armi e Tiro è presente alle più importanti rassegne nazionali e internazionali per pubblicare accurati e dettagliati resoconti su tutte le novità del mondo delle armi.

AGENDA
ogni mese un dossier dedicato

Febbraio: Ricchissimo reportage dal salone americano Shot Show, dove vengono presentate da oltre 1.800 espositori tutte le novità che terranno banco nella stagione.
Marzo: La fiera italiana Hit Show costituisce un imprescindibile momento per aggiornare le informazioni sulla produzione italiana e sul mercato. Il reportage di Armi e Tiro contiene le indicazioni fondamentali per i lettori, gli appassionati e gli operatori.
Aprile: È tempo di Iwa Outdoor&Classics, con i suoi 1.500 espositori, in particolare di provenienza europea. Armi e Tiro completa il quadro con oltre 250 novità ancora non presentate su armi, munizioni e tutto l’imprescindibile contorno. Cominciano le gare dei circuiti cacciatori e anche l’attività amatoriale e agonistica del tiro prende corpo
Agosto: In previsione dell’apertura della caccia, Armi e Tiro si dedica all’approfondimento di argomenti di politica venatoria, legge e tecnica.
Dicembre: Con i consigli per gli acquisti di Natale, Armi e Tiro celebra anche i vincitori del proprio circuito di gare, nel corso di una manifestazione conviviale capace anche di gettare le basi per l’attività dell’anno successivo.


DATI TECNICI
Tiratura media mensile: 61.000 copie
Diffusione media mensile: 39.000
Lettori medi mensili: 194.000
Uscita: fine mese precedente data copertina
Frequenza: mensile (12 numeri)
Prezzo di copertina: euro 5,30

Profilo lettore

TARGET
IL LETTORE DI ARMI E TIRO
​Il lettore di Armi e Tiro è quasi esclusivamente di sesso maschile con una concentrazione maggiore nella fascia d’età 35/54 anni (49%). Si caratterizza per una rilevante disponibilità economica e un livello di istruzione decisamente elevato. I comportamenti di consumo sono tipici di un uomo che, per reddito e status, appartiene ai più alti livelli sociali. Particolarmente apprezzati sono gli oggetti personali e non vengono trascurati altri interessi quali l’abbigliamento, le automobili e il turismo.


Sito web

Armietiro.it è il riferimento per gli appassionati e gli operatori del settore che cercano un’informazione completa sul mondo delle armi. Oltre a una buona indicizzazione (55%), il traffico diretto è circa il 30%, con il restante 15% proveniente dai social.

Pagine viste mensili: 578.000
Utenti Unici mensili: 112.000
Visite mensili: 203.000
Utenti registrati: 13.600
Iscritti newsletter: 6.100
Iscritti Dem commerciali: 5.750

Social

19.400 follower - 618 follower 9.200 follower

App

Armi e Tiro Digitale

Armi e Tiro è sempre con te: puoi leggerlo e sfogliarlo direttamente sul tuo tablet e sullo smartphone, con tanti contenuti aggiuntivi (immagini e video). L’abbonamento consente di scaricare il numero in edicola (e gli arretrati) all’interno dell’app, che invece è gratuita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA