Edisport Wellness Area

1 December 2017
Wellness Area si propone come strumento editoriale di Edisport in grado di offrire la più autorevole informazione possibile per raggiungere un unico obiettivo: il miglioramento della qualita della vita.
Edisport Wellness Area
Edisport Wellness Area

Dal 1914 la storia di Edisport Editoriale è scandita dalla pubblicazione di riviste specializzate che, da oltre un secolo, forniscono la più autorevole informazione di attualità e di servizio, assimilando e in molti casi orientando i gusti e le passioni dei lettori e degli utenti italiani in tutte le declinazioni dell’automotive, del lifestyle e del benessere psicofisico. Proprio quest’ultimo aspetto ha reso più che mai attuale la nascita di un nuovo assetto editoriale denominato Wellness Area che racchiude al suo interno testate giornalistiche affini per spirito e contenuti, leader nei loro rispettivi settori.

Wellness Area si compone delle riviste Runner’s World, Cyclist, Men’s Health, Il Tennis Italiano e del sito Ciclismo.it e si caratterizza per una spiccata vocazione digitale, in continua evoluzione, in grado oggi di fornire mensilmente sul web un milione di visualizzazioni e 300 mila utenti unici, di raggiungere 50 mila iscritti alle newsletter e di condividere i propri contenuti con 150 mila follower attraverso i più noti social media.

Wellness Area si propone come strumento editoriale di Edisport in grado di offrire la più autorevole informazione possibile per raggiungere un unico obiettivo: il miglioramento della qualita della vita.

I brand


La pratica della corsa non più come fine, mirata alla ricerca di una esasperata competitività, bensì come mezzo per il raggiungimento del benessere attraverso un più salutare stile di vita. Un sito di servizio dedicato ai runners di qualsiasi livello.


La bici come stile di vita. Si rivolge a chi, fortemente sensibile alla qualità, allo stile e agli status symbol, è orientato ai prodotti di alta gamma. Per chi la bicicletta e il suo mondo rappresentano uno strumento completo per raggiungere il benessere fisico e mentale. Preziosa fonte di informazioni per l’uomo e i suoi interessi.


Salute, fitness, sesso e alimentazione sono le principali sezioni del sito che si occupa anche di moda, turismo e tecnologia seguendo le tendenze del momento fornendo continui spunti e consigli ai propri utenti.


​Tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, avvenimenti, personaggi, prodotti, curiosità e tecniche di gioco, con l'autorevolezza, riconosciuta, del più antico magazine al mondo ancora in pubblicazione.


Il website racconta tutti i giorni la passione per le due ruote: strada, mountain bike, urban, e-bike. La pratica e l’utilizzo della bicicletta in tutte le sue sfumature.

© RIPRODUZIONE RISERVATA