evo

26 March 2018
Il brivido della guida.
evo

Rivista

Lettori medi mensili

92.500

Lettore

Range età

18 - 64 anni

Web

Utenti unici mese

41.000

Social

Follower

22.200

App

Download mensili

-

Profilo rivista

evo

Evo: la rivista dedicata alle auto sportive, interamente votata al “brivido della guida”. Dalle compatte sportive fino alle ipercar, Evo fa sedere il lettore al volante delle migliori auto del mondo. Con un’attenzione particolare alle impressioni di guida e alle avventure automobilistiche, oltre a notizie sempre aggiornate, opinioni, tecnologia e comparative, Evo è la testata leader per gli appassionati di auto. Lanciata nel novembre del 1998, Evo è cresciuta sino a diventare uno dei più rispettati titoli del mondo auto. Evo è edita su licenza in 17 nazioni e quella italiana vuole ricoprire un ruolo fondamentale nel gruppo, grazie all’impegno di Edisport. Completamente rinnovata e fedele all’originale, offre ai propri lettori un ricco menù, fatto di test in pista con rilevamenti, impressioni di guida delle più belle sportive e un listino dedicato alle auto più coinvolgenti.

LA MISSION
“Il brivido della guida” sarà il leitmotiv del rinnovato Evo. Il sottotitolo rappresenta al meglio lo spirito del magazine e dei suoi lettori. L’obiettivo è coinvolgere il maggior numero di appassionati in questa avventura, alla scoperta delle sensazioni che si provano al volante delle migliori auto del mondo.

CONTENUTI
OGNI MESE RACCONTIAMO LE VOSTRE PASSIONI IN UN MENÙ FATTO DI:
Briefing: tutte le news dal mondo dell’auto. Primizie, anteprime e interviste a personaggi che fanno della passione per l’auto la loro ragione di vita.
Driven: le impressioni raccolte al volante delle migliori auto che periodicamente vengono presentate dalle case automobilistiche.
Profilo delle novità: dalla compatta tutto pepe alla supercar da 1.000 cavalli.
Test: centinaia di km vissuti dal nostro team al volante delle auto scelte per voi. Test probanti e iper professionali realizzati su strada e in pista anche con l’aiuto di veri piloti.
Track match: confronti nell’autodromo Tazio Nuvolari, la pista ufficiale di Evo, ovviamente supportati dal responso del cronometro, giudice sovrano e inappellabile.
Buying guide: guida all’acquisto delle migliori auto sportive, con un occhio di riguardo nei confronti delle GT più abbordabili, ma non per questo meno entusiasmanti.
Essentials: la vetrina con la selezione degli accessori e dei gadget più esclusivi.

AGENDA
ogni mese un dossier dedicato

ECOTY
Evo car of the year: un appuntamento annuale con i nostri lettori. Un mega test che coinvolge le migliori supercar del momento. Le protagoniste indiscusse del mercato “sportivo” che si confrontano in un lungo duello senza esclusione di colpi, che ha un solo obbiettivo. Decretare qual è la migliore sporiva dell’anno. La vincitrice non è necessariamente la più potente o la più costosa, ma è quella che interpreta al meglio il concetto a noi più caro: il brivido della guida.

SPORT
Attenzione e focus continui sul mondo delle competizioni. Ma anche in questo caso con lo spirito di Evo: spazio quindi alle vetture da corsa capaci di trasmettere emozioni pure e vere scariche di adrenalina. E soprattutto quasi mai resoconti di gara, ma esperienze vissute in prima persona al volante delle più prestigiose auto da competizione, resoconti avvincenti direttamente dal cockpit. Oltre a interviste o focus su personaggi legati al mondo del motorsport.

TEMPI SUL GIRO
Un database realizzato nei mesi dai nostri piloti sui circuiti di Evo. Un lungo lavoro di raccolta dati, anche satellitari, che si conclude con la pubblicazione in una sezione apposita del giornale di tutti i tempi realizzati nel corso delle nostre prove. Una mole di lavoro impressionante per stimolare la curiosità e l’interesse dei lettori.

REPORT DAI SALONI DELL’AUTO
In occasione dei principali saloni mondiali, gli inviati di Evo raccontano le novità e le anteprime con una prospettiva particolare alle concept e alle sportive. Nel primo caso raccontando quello che con ogni probabilità guideremo nel prossimo futuro, nel secondo caso analizzando ai raggi X le caratteristiche salienti di ogni modello, senza mai perdere di vista la mission di Evo. Catturare l’attenzione del lettore proponendo solo modelli di grande spessore tecnico e di grande appeal.

VISITE CON I LETTORI
Una serie di appuntamenti particolarmente apprezzati dai nostri lettori, perché li portiamo dove nascono i loro sogni. Esclusive visite guidate nelle fabbriche più prestigiose e nei musei più famosi italiani, spesso accompagnati da personaggi noti che per noi si trasformano in guide d’eccezione.

FAST FLEET
I long test di Evo. Pagine dedicate alla nostre prove di durata sempre con macchine degne di nota dal punto di vista prestazionale. Un impegno che coinvolge a 360° la nostra redazione per fornire ogni mese un resoconto dettagliato della nostra “flotta” a quattro ruote, raccontando le prove nella quotidianità: dai normali spostamenti di lavoro agli impegni più gravosi, come ad esempio durante i trackday. Talvolta vengono passati al setaccio anche modelli non più in produzione, ma sempre attuali.

DATI TECNICI
Tiratura media mensile: 63.000 copie
Diffusione media mensile: 31.500
Lettori medi mensili: 92.500
Uscita: entro i primi 10 giorni del mese
Frequenza: mensile (10 numeri)
Prezzo di copertina: euro 5,90

Profilo lettore

TARGET
IL LETTORE DI EVO
Il lettore di Evo è attento e appassionato, propositivo e colto. L’obiettivo è quello di inserirsi all’interno della categoria dei mensili dell’auto con un approccio paragonabile, per la sofisticata impostazione grafica, per l’importanza alle immagini, per l’originalità dei contenuti e per l’intenso utilizzo della rete, ai migliori lifestyle maschili. Valori individuali e sociali: orientamento attivo, cavalca l’onda del successo sia nella vita che nel lavoro. Fortemente sensibile al gusto, allo stile e agli status symbol che esprimono concretezza e personalità. Orientato al lusso, ma solo se è coniugato al concetto di bello.


Sito web

Online da luglio 2014, www.evomagazine.it ha portato in rete la passione e la filosofia di una rivista dedicata alla più nobile meccanica. Grazie alla forza di contenuti aggiornati, arricchiti da foto e test accurati, il sito ha già raggiunto il cuore degli appassionati e ha fatto nascere una community di utenti fedeli.

Pagine viste mese: 285.000
Utenti Unici mensili: 41.000
Visite mese: 63.000

Social

27.200 follower - 1.206 follower -

App

Evo è sempre con te: puoi leggerlo e sfogliarlo direttamente sul tuo tablet e sullo smartphone, con tanti contenuti aggiuntivi (immagini e video). L’abbonamento consente di scaricare il numero in edicola (e gli arretrati) all’interno dell’app, che invece è gratuita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA