Il Tennis Italiano

26 March 2018
Tutto quello che serve sapere per chi vive con la racchetta in mano
Il Tennis Italiano

Rivista

Lettori medi mensili

95.000

Lettore

Range età

18 - 64 anni

Web

Utenti unici mese

92.000

Social

Follower

17.900

App

Download mensili

-

Profilo rivista

Il Tennis Italiano

Pubblicato ininterrottamente fin dal 1929, Il Tennis Italiano è la più antica rivista di settore al mondo, la cui unica collezione completa è conservata nella biblioteca di Wimbledon. È indiscussa market leader grazie ad una posizione consolidata in più di 85 anni di puntuale e precisa interpretazione del movimento tennistico internazionale. Tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, avvenimenti, personaggi, prodotti, curiosità e tecniche di gioco, trova spazio tra le pagine della rivista e il suo sito internet. Il tennis per chi lo segue ma soprattutto il tennis per chi lo pratica. Test racchette e attrezzature, tecniche di allenamento, abbigliamento sportivo, impiantistica sportiva e turismo, sono i principali settori di riferimento della rivista che tra i naturali settori collaterali trova il fitness, il benessere e l’alimentazione.

LA MISSION
Orientarvi nella scelta dei migliori prodotti che offre il mercato con test sul campo e giudizi obiettivi. Aiutarvi a migliorare le performance sul campo con i consigli dei nostri esperti, tra cui i migliori coach del mondo. Alimentare la vostra passione con interviste esclusive e approfondimenti dal circuito Atp e Wta.

CONTENUTI
OGNI MESE RACCONTIAMO LE VOSTRE PASSIONI IN UN MENÙ FATTO DI:

Attualità: analisi e approfondimenti sui temi “caldi” del mese. Opinion Leader: il pensiero dei nostri columnist, personaggi influenti del settore, coach e manager tra i più quotati al mondo.

Clinic: rubriche tecniche ricche di consigli per il vero appassionato del gioco, il praticante, nella sezione. Tecnica: consigli su come migliorare le prestazioni in campo, con esercizi specifici. Tattica: una guida per l’aspetto strategico. Mental: i suggerimenti del nostro psicologo per rafforzare i punti deboli. In forma: spunti per migliorare la nostra preparazione ancora prima di entrare in campo. Alimentazione: le linee guida per un corretto regime nutrizionale per favorire salute e prestazione.

Test: luci puntate sul mercato, con approfondimenti economici e test in campo e in laboratorio dei prodotti più attesi. A lezione: una guida didattica nei meandri dell’attrezzatura condotta da un nostro ingegnere. Mercato: focus finanziario su aziende coinvolte nel settore e vetrina sulle novità di prodotto del mese.Test racchette: le novità più attese alla prova del laboratorio e del campo, con pagelle e giudizi del nostro team di tester. Test scarpe: descrizione e prova in campo di ogni nuovo modello, con pagelle e giudizi del nostro team di tester. Test corde: descrizione e prova di un nuovo modello, con analisi in laboratorio e test in campo del nostro team di ingegneri e tester

Magazine: interviste, storie, personaggi, gli spunti del tour raccontati dalle nostre firme. Interviste: campioni del presente e del passato e coach si raccontano ai nostri giornalisti. Storie: la prosa romanzata dei grandi personaggi del passato, scritta in punta di penna da una delle firme più prestigiose del panorama giornalistico sportivo. Approfondimenti: il tour chiama e Il Tennis Italiano risponde: servizi dedicati ai temi più dibattuti del momento.

DATI TECNICI
Tiratura media mensile: 40.000 copie
Diffusione media mensile: 19.000
Lettori medi mensili: 95.000
Uscita: fine mese precedente data copertina
Frequenza: mensile (10 numeri)
Prezzo di copertina: euro 5,50

Profilo lettore

TARGET
IL LETTORE DE IL TENNIS ITALIANO
È prevalentemente di sesso maschile, anche se vanta una buona percentuale (25%) di lettrici. È importante notare anche la distribuzione per fasce d’età anche se il lettorato principale è tra i 25 e i 44 anni. Vanta inoltre un rilevante livello socio-economico ed ha un livello di istruzione medio-alto. I comportamenti di consumo evidenziano una grande attenzione alle novità del mercato di riferimento ma anche un grande interesse per altri settori quali il turismo, l’abbigliamento e l’alimentazione. In ogni espressione di consumo si delinea l’atteggiamento di una persona ad alta propensione d’acquisto e con un’elevata capacità economica


Sito web

Online da luglio 2002, Tennisitaliano.it è il sito ufficiale dell’unica rivista completamente dedicata al Tennis (edita dal 1929). Il sito offre servizi e notizie di immediata utilità per gli appassionati della racchetta: dalle schede complete delle racchette testate da Il Tennis Italiano, alla sezione storica passando dalle foto più belle e ai personaggi di spicco del panorama del tennis mondiale.

Pagine viste mensili: 151.000
Utenti Unici mensili: 55.000
Visite mese: 92.000
Utenti registrati: 11.000
Iscritti newsletter: 10.600
Iscritti Dem commerciali: 10.200

Social

17.900 follower - 861 follower -

App

TABLET E SMARTPHONE
Il Tennis Italiano è sempre con te: puoi leggerlo e sfogliarlo direttamente sul tuo tablet e sullo smartphone, con tanti contenuti aggiuntivi (immagini e video). L’abbonamento consente di scaricare il numero in edicola (e gli arretrati) all’interno dell’app, che invece è gratuita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA