Men's Health

26 March 2018
Men’s Health è la prima fonte di informazioni per l’uomo e i suoi interessi
Men's Health

Rivista

Lettori medi mensili

492.000

Lettore

Range età

18 - 64 anni

Web

Utenti unici mese

52.000

Social

Follower

15.700

App

Download mensili

-

Profilo rivista

Men's Health

Tra i brand più conosciuti al mondo, Men’s Health è il magazine maschile interamente centrato sulla salute del corpo e della mente. Ricco di consigli, partendo da una corretta nutrizione, passando per i viaggi, incontra sportivi e imprenditori. Rubriche dedicate alla tecnologia e all’attualità, non dimenticando la moda e le tendenze del momento. Un maschile a 360 gradi. Men’s Health oggi può vantare ben 40 edizioni nel mondo con 20 milioni di lettori e la nuova edizione italiana ricopre un ruolo fondamentale nel gruppo.

LA MISSION
Men’s Health è il tuo migliore amico: ironico, pratico, irriverente, trendy e soprattutto pieno di risorse. Ogni mese Men’s Health ti offre una guida semplice, ricca, sincera che ti aiuta a orientarti in tutti gli aspetti e i problemi della tua vita di uomo: la forma fisica, la salute, la bellezza, il lavoro, la psicologia, il rapporto di coppia, il sesso, la moda, la famiglia, i figli, l’alimentazione e tutti gli ostacoli grandi e piccoli ma anche le opportunità che puoi scoprire e dover affrontare ogni giorno.

CONTENUTI
MEN’S HEALTH E’ UNO STRUMENTO INDISPENSABILE, RICCO DI CONSIGLI E DI INFORMAZIONI PER MIGLIORARE LA VITA DELL’UOMO

LA COVERSTORY: la copertina è dedicata al primo grande servizio di ogni numero di Men’s Health, sempre ispirato a un personaggio simbolo del genere maschile. Sono personaggi che hanno una storia da raccontare, sex symbol o atleti che si sono contraddistinti per esperienze forti di vita vissuta.
I club: queste rubriche brevi e dedicate a tutti gli ambiti principali della vita di un uomo sono una sorta di piccolo manuale di istruzione per sopravvivere alle sfide quotidiane che attendono ogni uomo: dal fitness al sesso, dalla cura del proprio aspetto ai motori, dal cibo alla salute, senza rinunciare alla saggezza del mitico bartender o dell’amica del cuore e ai consigli degli esperti!
Alimentazione: per chi ama mangiare bene per stare in forma o semplicemente per il piacere di mangiare cibi sani e gustosi; per chi ama cucinare ma vuole farlo in modo pratico e divertente, come piace agli uomini!
Muscoli: le lezioni, i consigli, i trucchi e i segreti dei migliori esperti e dei migliori atleti di tutto il mondo. Una guida completa, ricca e adatta a tutte le esigenze per restare in forma e stare bene, per allenarsi nel modo giusto in tutte le condizioni, per essere informati e guidati sui trend più attuali e innovativi della preparazione fisica e del fitness, con illustrazioni chiare, foto spettacolari e spiegazioni esaustive. In questo campo da sempre solo Men’s Health offre l’opportunità di avere a disposizione un vero personal trainer pronto a soddisfare ogni richiesta e a rispondere ad ogni domanda.
Style: ogni mese un dossier moda utile e pratico con la presentazione dei capi e degli accessori più cool del momento. I consigli di stile e le informazioni essenziali per avere un guardaroba sempre aggiornato, rinnovarlo sempre e mantenerlo nel modo migliore.
Salute: Men’s Health è il miglior magazine del mondo per chi vuole essere informato e aiutato su tutti i problemi di salute e benessere. Qui ogni mese trovano spazio consigli, informazioni sulle tematiche legate a tutti gli aspetti della salute maschile. Il tutto accompagnato dalle storie e dalle testimonianze più significative e coinvolgenti di chi ha vissuto e superato quei problemi di salute. Con i consigli utili anche per prevenire le malattie e vivere in perfetta forma.
Sesso: Men’s Health è il miglior amico dell’uomo di oggi e sulle sue pagine non mancano mai gli argomenti che ruotano intorno al sesso, trattato sempre in modo ironico e mai volgare. Il tutto con l’aiuto di esperti, sondaggi e con i consigli della ragazza del mese.
Life: la sezione finale della rivista è dedicata a uno sguardo più ampio sulla vita di oggi, sul mondo e sugli argomenti di attualità e gli eventi più interessanti per un uomo, dai libri alla musica, dai viaggi agli accessori high-tech.

AGENDA
FEBBRAIO
anno nuovo, vita nuova e nuovi propositi: rinnova tutto, l’allenamento, l’alimentazione, le tue relazioni e il guardaroba.
MARZO
speciale dedicato al running: si torna a correre con storie e consigli su dove e come correre.
APRILE
speciale dedicato agli integratori alimentari e sportivi, come e quali scegliere.
MAGGIO
speciale fitness high-tech, quando la tecnologia ti aiuta a stare in forma
GIUGNO
speciale outdoor, le attività migliori da praticare all’aria aperta con storie e consigli per accessori e abbigliamento
LUGLIO-AGOSTO
in forma per l’estate: consigli di allenamento, alimentazione e stile per affrontare l’estate!
SETTEMBRE
back to the city, come sopravvivere alla sindrome da rientro: fissa nuovi obiettivi e non smettere di muoverti!
OTTOBRE
si torna a cucinare e a scoprire i sapori della natura: vini, frutta di stagione, fsapori della terra, verdure, carne e pesce.
NOVEMBRE
a novembre lo sport e il fitness sono da fare tutti in palestra.
DICEMBRE-GENNAIO
speciale sport invernali: storie, consigli di allenamento, accessori e abbigliamento.

DATI TECNICI
Tiratura media mensile: 100.000 copie
Diffusione media mensile: 66.000
Lettori medi mensili: 492.000
Uscita: fine mese precedente data copertina
Frequenza: mensile (10 numeri)
Prezzo di copertina: euro 3,50

Profilo lettore

TARGET
IL LETTORE DI MEN’S HEALTH
Prevalentemente di sesso maschile tra i 25 e i 44 anni con una discreta condizione socioeconomica che lo rende libero e indipendente, capace di scegliere, curioso, ricco di interessi, attivo, autoironico, ambizioso e soprattutto consapevole di voler migliorare il proprio stile di vita. Appassionato di fitness, sport e attento alla salute ma non solo, il lettore di Men’s Health è un uomo che vuole vivere nel pieno delle sue possibilità la sua vita, che vuole raggiungere i suoi obiettivi e godere dei piaceri che gli offrono le sue capacità.


Sito web

www.menshealth.it, sito ufficiale della rivista Men’s Health, è stato oggetto nel 2013 di una profonda riprogettazione sia in termini grafici sia in termini di logiche di navigazione e usability. Il sito si propone come la prima fonte di informazioni per l’uomo e i suoi interessi. Salute, fitness, sesso e alimentazione sono le principali sezioni del sito che si occupa anche di moda, turismo e tecnologia seguendo le tendenze del momento fornendo continui spunti e consigli ai propri utenti. Sempre maggiore importanza rivestono i video e le gallery fotografiche.

Pagine viste mese: 140.000
Utenti Unici mensili: 52.000
Visite mensili: 65.000

Social

15.700 follower - 2.218 follower -

App

Men’s Health è sempre con te: puoi leggerlo e sfogliarlo direttamente sul tuo tablet e sullo smartphone, con tanti contenuti aggiuntivi (immagini e video). L’abbonamento consente di scaricare il numero in edicola (e gli arretrati) all’interno dell’app, che invece è gratuita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA