Motociclismo Fuoristrada

26 March 2018
La competenza e il rigore di Motociclismo per chi ama l’off-road
Motociclismo Fuoristrada

Rivista

Lettori medi mensili

154.000

Lettore

Range età

18 - 64 anni

Web

Utenti unici mese

13.000

Social

Follower

4.400

App

Download mensili

-

Profilo rivista

Motociclismo Fuoristrada

Motociclismo Fuoristrada nasce nel marzo del 2003 con l’ambizione di diventare il punto di riferimento principale per tutti gli appassionati del mondo “off road” e per tutti gli operatori del settore. Quando la strada finisce inizia il nostro mondo. Motociclismo Fuoristrada è la rivista per gli appassionati del tassello che ogni mese racconta tutte le sfaccettature di un universo ricco di declinazioni. Dal cross agonistico al turismo itinerante, mescolando storie, personaggi, imprese e tanta tecnica. La versatilità di argomenti proposti rende Motociclismo Fuoristrada una rivista unica nel settore capace di accontentare il più ampio target di appassionati. Sin dal 2003 ha saputo raccontare la passione dell’uso della moto in offroad e lo sviluppo tecnologico dei mezzi cresciuti assieme a noi, proponendo prove singole e comparative di tutti i segmenti e dei modelli in gamma delle Case di tutto il Mondo.

LA MISSION
Portarvi sulla terra. Trasferire la passione per questo modo di vivere la moto e coinvolgere il maggior numero di appassionati alla scoperta delle sensazioni che si provano tenendo in mano un manubrio con le ruote che alzano la polvere, scivolano sul fango e non vedono l’ora di prendere il volo.

CONTENUTI
OGNI MESE RACCONTIAMO LE VOSTRE PASSIONI IN UN MENÙ FATTO DI:

Fuori classe: la prima sezione della rivista che racchiude tutti i contenuti speciali del mese. Approfondimenti, attualità, anteprime e prove certificate; tra queste il nostro assiduo Long Test e le comparative prodotto che mettono alla prova gli accessori del mondo offroad.

Fuori di test: raggruppa tutte le prove del numero che spaziano dai modelli singoli alle comparative più articolate di tutti i segmenti trattati: cross, enduro, trial e maxi. Le sensazioni dinamiche dei nostri tester si sommano ai rilevamenti strumentali effettuati direttamente in casa dal nostro Centro Prove e Servizi.

Fuori gara: qui si parla di racing, raccontando le imprese compiute dagli eroi del tassello. Dal Mondiale MXGP, EnduroGP e TrialGP fino ai grandi rally e raid, senza tralasciare le più folli manifestazioni in giro per il Mondo.

Fuori grandangolo: per chi ama la moto da fuoristrada nella sua forma più avventurosa. Il mezzo prescinde, il fine è l’esperienza, il paesaggio e la condivisione. E soprattutto avere una bella storia da raccontare.

DATI TECNICI
Tiratura media mensile: 58.000 copie
Diffusione media mensile: 31.500
Lettori medi mensili: 154.000
Uscita: il 15 del mese precedente a quello di copertina
Frequenza: mensile (10 numeri)
Prezzo di copertina: euro 3,90

Profilo lettore

TARGET
IL LETTORE DI MOTOCICLISMO FUORIstrada
​Il lettore di Armi e Tiro è quasi esclusivamente di sesso maschile con una concentrazione maggiore nella fascia d’età 35/54 anni (49%). Si caratterizza per una rilevante disponibilità economica e un livello di istruzione decisamente elevato. I comportamenti di consumo sono tipici di un uomo che, per reddito e status, appartiene ai più alti livelli sociali. Particolarmente apprezzati sono gli oggetti personali e non vengono trascurati altri interessi quali l’abbigliamento, le automobili e il turismo.


Sito web

Il sito www.motociclismofuoristrada.it è online da maggio 2014 e offre ai nostri lettori digitali le novità di prodotto, i risultati delle gare, anteprime e backstage dei test, gallery fotografiche, video e tante curiosità. Il lavoro della redazione garantisce notizie sempre aggiornate, nuovi servizi e iniziative sempre più coinvolgenti.

Pagine viste mese: 45.000
Utenti Unici mensili: 13.000
Visite mese: 16.000

Social

4.400 follower - - -

App

TABLET E SMARTPHONE
Motociclismo Fuoristrada è sempre con te: puoi leggerlo e sfogliarlo direttamente sul tuo tablet e sullo smartphone, con tanti contenuti aggiuntivi (immagini e video). L’abbonamento consente di scaricare il numero in edicola (e gli arretrati) all’interno dell’app, che invece è gratuita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA