Edisport Area Automotive

1 December 2017
Da 104 anni Edisport Editoriale pubblica riviste altamente qualificate nel settore Automotive. Si tratta di un portafoglio di 9 testate che tratteggiano l’evoluzione del mercato con una definizione e un’ampiezza senza pari nel panorama dell’editoria italiana.
Edisport Area Automotive
Edisport Area Automotive

Da 104 anni Edisport Editoriale pubblica riviste altamente qualificate nel settore Automotive. Si tratta di un portafoglio di 9 testate che tratteggiano l’evoluzione del mercato con una definizione e un’ampiezza senza pari nel panorama dell’editoria italiana. La Stella Polare di ogni giornale della casa editrice è la passione, sempre combinata a un giornalismo autorevole, d’inchiesta, focalizzato sul prodotto e ogni giorno di più anche sul turismo. Affidando la regia a un direttore editoriale dedicato, Edisport mette in connessione le tre macrozone della sua Area Automotive, toccando in modo trasversale i mondi contigui delle moto, delle auto, delle barche. Questo “allacciamento in orizzontale” delle tre testate di riferimento (Motociclismo, Automobilismo, Vela e Motore) non ne rallenta, ma anzi ne favorisce, lo sviluppo in verticale. Si esplorano le nicchie del lusso con EVO e Dream Boats. Si narra la storia delle due e delle quattro ruote attraverso Motociclismo d’Epoca e Automobilismo d’Epoca. Si raccontano le passioni più autentiche -ma anche più accessibili- con La Barca per Tutti e Motociclismo FUORIstrada. Il tutto attraverso migliaia di pagine e centinaia di articoli prodotti ogni mese su web e su carta. L’attendibilità di tutti questi canali di informazione ci consente di influire sul mercato intercettando un lettorato molto ampio e profilato: ogni anno un milione di lettori ci segue su carta, cinque milioni di utenti unici accedono ai nostri siti e mezzo milione di follower partecipa attivamente sui nostri social network.

I Brand


Rivista leader di settore fin dal 1914, fonda la sua fortuna non solo su una storia unica al mondo e su un brand fortissimo. Attraverso la capacità di dialogare con le istituzioni e l’autorevolezza dei propri contenuti, Motociclismo è un vero e proprio faro del mercato motociclistico italiano. Da 104 anni la testata orienta e intercetta i gusti e le passioni di chi va in moto.


Enduro, cross, trial, motard, rally, turismo; il tutto raccontato attraverso approfondite prove di prodotto per andare incontro alle specifiche esigenze dei praticanti. Salti, derapate, storie, interviste, inchieste e avventure, arricchiscono il mensile più letto d’Italia dagli appassionati del mondo del tassello.


Dal 1985 Automobilismo scandisce la curiosità e gli interessi degli appassionati del mondo delle quattro ruote. Secondo un copione che va in scena da oltre trent’anni: in primo piano prove, test, attualità, inchieste e listini sempre aggiornati. Un format conosciuto ma non per questo statico: da quest’anno infatti Automobilismo si è totalmente rinnovato nella grafica e nei contenuti per essere sempre più al passo con i tempi.


Il variegato mondo delle automobili d'epoca in tutte le sue sfaccettature: monografie, sport, collezionismo, aste, quotazioni, raduni e saloni. Per essere sempre aggiornati... sulla fantastica storia dell'automobilismo!


Il mondo dell’auto visto con l’occhio della passione. Il brivido della guida è l’essenza di una rivista che racconta l’esperienza sensoriale vissuta dal posto di guida delle sportive più coinvolgenti del mercato. La copertina patinata, la carta di qualità e una veste grafica estremamente curata ospitano come meritano contenuti così esclusivi.


Dal 1923 scritta da chi naviga per chi ama il mare, è il magazine che parla di passione per il pianeta blu a 360°. Le prove, le comparative, la tecnica, lo sport, le inchieste, la normativa, gli itinerari in barca e le novità in anteprima sono i punti forti raccontati, ogni mese, dal nostro team di giornalisti, tester, esperti, periti e designer. Una squadra che non trova uguali in altre realtà editoriali.


È il magazine o meglio un coffee book patinato, in versione inglese / italiano, dedicato al meglio dello yachting di lusso dove gli yacht oltre i 24 metri sono i protagonisti assoluti, raccontati con un linguaggio che rende merito a questi gioielli galleggianti. Con due uscite all’anno (primavera e autunno) è presente in tutte le edicole.


È la rivista della nautica facile. Barche a vela, a motore, multiscafi e gommoni, entro la fatidica soglia dei dieci metri, sono un invito a prendere il largo. Il formato tascabile, il linguaggio alla portata di tutti e il prezzo di copertina a soli 2,50 euro ne fanno un prodotto unico nel suo genere. Tre gli appuntamenti in edicola: primavera, estate e autunno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA