Comedi

VELA E MOTORE nasce nel 1923 e, forte di una lunga tradizione e di una presenza consolidata sul mercato, si è imposta come una tra le più autorevoli testate nel settore nautico. Vela e Motore si occupa, con prove, impressioni e anteprime, di tutto ciò che riguarda la nautica da diporto senza limitazioni riguardo al tipo di imbarcazioni; dalle barche a vela a quelle a motore con tutte le caratteristiche che le contraddistinguono. Tutto è trattato con la massima specializzazione. Gli accessori, che rappresentano un mercato rilevante e in continua evoluzione (in particolare la parte elettronica), vengono affrontati con approfondimenti tecnici su uso e funzioni fornendo risultati di prove comparative. Anche per ciò che riguarda l’usato nautico e il charter, Vela e Motore si è affermata come punto di contatto tra acquirente e venditore.

 

 
Tiratura media mensile: 40.000 copie
Diffusione media mensile: 24.000 copie
Lettori medi mensili: 158.000
Uscita in edicola: fine mese precedente a quello di copertina
Frequenza: mensile (10 numeri)
Prezzo di copertina: euro 6.00

English version

VELA E MOTORE was founded in 1923, and strong for a long tradition and a strong presence in the market, became one of the most premineent magazine in the nautical field.
VELA E MOTORE covers making tests, first impressions and previews, everything that is related to pleasure crafts without limits to the kind of craft; from sailing crafts to motorboats specifying all the different characteristics.
The optionals represents a relevant slice of the market in continuous evolution (especially in the electronic side) tackled with technical specifications on how to use it and functions giving final results of the comparative tests. Also on the charter side and used craft, VELA E MOTORE confirms it position as meeting point between buyers and sellers.
VELA E MOTORE is the only magazine in this field that through Centro Prove e Servizi has a dynamometer counter certified able to execute homologation tests for marine engines up to 600 CV.
Edisports’ magazines are licensed and syndicated in various countries of the European Community and Asia.

Average monthly print run: 40.000 copies
Average monthly circulation: 24.000 copies
Average number of readers: 158.000
Date of newsstand: the end of the previous month of the one on the cover
Frequency: monthly (10 issues)
Cover price: € 6.00