Pubblicato ininterrottamente fin dal 1929, Il Tennis Italiano è la più antica rivista di settore al mondo, la cui unica collezione completa è conservata nella biblioteca di Wimbledon. È indiscussa market leader grazie ad una posizione consolidata in più di 85 anni di puntuale e precisa interpretazione del movimento tennistico internazionale. Tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, avvenimenti, personaggi, prodotti, curiosità e tecniche di gioco, trova spazio tra le pagine della rivista e il suo sito internet. Il tennis per chi lo segue ma soprattutto il tennis per chi lo pratica. Test racchette e attrezzature, tecniche di allenamento, abbigliamento sportivo, impiantistica sportiva e turismo, sono i principali settori di riferimento della rivista che tra i naturali settori collaterali trova il fitness, il benessere e l’alimentazione.


LA MISSION

Orientarvi nella scelta dei migliori prodotti che offre il mercato con test sul campo e giudizi obiettivi. Aiutarvi a migliorare le performance sul campo con i consigli dei nostri esperti, tra cui i migliori coach del mondo. Alimentare la vostra passione con interviste esclusive e approfondimenti dal circuito Atp e Wta.


CONTENUTI


OGNI MESE RACCONTIAMO LE VOSTRE PASSIONI IN UN MENÙ FATTO DI:

 

Attualità: analisi e approfondimenti sui temi “caldi”. Opinion Leader: il pensiero dei nostri columnist, personaggi influenti del settore, coach e manager tra i più quotati al mondo.

 

Test: luci puntate sul mercato, con test in campo e in laboratorio dei prodotti più attesi. A lezione: una guida didattica nei meandri dell’attrezzatura condotta da un nostro ingegnere. Mercato: focus finanziario su aziende coinvolte nel settore e vetrina sulle novità di prodotto del mese. Test racchette: le novità più attese alla prova del laboratorio e del campo, con pagelle e giudizi del nostro team. Test scarpe: descrizione e prova in campo di ogni nuovo modello. Test corde: descrizione e prova delle novità, con analisi in laboratorio e test sul campo.

Clinic: rubriche tecniche ricche di consigli pratici per il vero appassionato del gioco. Tecnica: consigli su come migliorare le prestazioni in campo, con esercizi specifici. Tattica: una guida per l’aspetto strategico. Mental: i suggerimenti del nostro psicologo per rafforzare i punti di debolezza. In forma: spunti per migliorare la nostra preparazione ancora prima di entrare in campo. Alimentazione: le linee guida per un corretto regime nutrizionale per favorire salute e prestazione.

 

Magazine: interviste, storie, personaggi, gli spunti del tour raccontati dalle nostre firme. Interviste: campioni del presente e del passato e coach si raccontano ai nostri giornalisti. Storie: la prosa romanzata dei grandi personaggi del passato, scritta in punta di penna da una delle firme più prestigiose del panorama giornalistico sportivo. Approfondimenti: servizi dedicati ai temi più dibattuti del momento.

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • YouTube Icona sociale

IL TARGET

Il Lettore de Il Tennis Italiano è prevalentemente di sesso maschile, anche se vanta una buona percentuale (25%) di lettrici. È importante notare anche la distribuzione per fasce d’età anche se il lettorato principale è tra i 25 e i 44 anni. Vanta inoltre un rilevante livello socio-economico ed ha un livello di istruzione medio-alto. I comportamenti di consumo evidenziano una grande attenzione alle novità del mercato di riferimento ma anche un grande interesse per altri settori quali il turismo, l’abbigliamento e l’alimentazione. In ogni espressione di consumo si delinea l’atteggiamento di una persona ad alta propensione d’acquisto e con un’elevata capacità economica

WEB e DIGITAL

Online da luglio 2002, www.tennisitaliano.it è il sito ufficiale dell’unica rivista completamente dedicata al Tennis (edita dal 1929). Il sito offre servizi e notizie di immediata utilità per gli appassionati della racchetta: dalle schede complete delle racchette testate da Il Tennis Italiano, alla sezione storica passando dalle foto più belle e ai personaggi di spicco del panorama del tennis mondiale.

138.000

*utenti unici mensili

322.120

*page view mensili

8.725

Utenti DEM

9.378

Utenti Newsletter

I Canali Social de Il Tennis Italiano sono utilizzati per richiamare un pubblico diverso verso le properties digitali. Produzione di contenuti dedicati, sempre con funzione di anticipare quanto può essere approfondito sugli altri canali.

1.000

Iscritti al canale***

29.400

Follower***

1.400

Follower***

2.200

Follower***

LA RIVISTA

Frequenza: mensile (10 numeri)

Prezzo di copertina: euro 5,50

2.900

**abbonati

edizione

digitale

14.800

**diffusione copie

singole

102.500

**lettori medi mensili

3.600

**abbonati edizione

cartacea

21.300

**diffusione media

complessiva mensile

Il Tennis Italiano è sempre con te: puoi leggerlo e sfogliarlo direttamente sul tuo tablet e sullo smartphone, con tanti contenuti aggiuntivi. L’abbonamento consente di scaricare il numero in edicola (e gli arretrati) all’interno dell’app, che invece è gratuita.

* Digital: Fonte Analytics Media ultimo trim. 2020

** Stampa: Dich Editore media 12M 2020
*** Social Fanbase Gen 2021

Comedi S.R.L.

Via Don Sturzo, 7 – 20016 Pero (MI) - Partita IVA e Cod. Fisc.: 07209580153

  • Grey LinkedIn Icon

Tel. 02 38 085 297 - Email: info@comedi.it

site by rainbowhale