Dove c’è un ciclista, c’è Cyclist magazine.
Andare in bici fa bene al corpo e fa bene alla mente. È il messaggio di Cyclist per informare e preparare una nuova generazione di ciclisti. Il turismo sportivo è un aspetto predominante di Cyclist, il suo Dna. Cyclist fornisce un supporto pratico e verificato a tutti coloro che montano in sella per un’uscita sportiva, per un viaggio, per una vacanza che devono sempre essere accompagnati da una proposta turistica e la corretta scelta di equipaggiamento e attrezzatura in linea con le aspettative del ciclista.
I CONTENUTI
Biciclette, componenti e accessori
Cresce la voglia di conoscere le novità di mercato e aumentano le pagine dedicate a tutto quanto appassiona il ciclista: bici, attrezzatura, equipment, accessori, vetrine prodotto, recensioni e tutorial per una corretta manutenzione. Un mondo ricchissimo di innovazione tecnologica. Che va spiegato.
Allenamento, alimentazione, salute
Aspetto non più trascurabile se si vuole affrontare la passione per la bici in modo sano al riparo da infortuni. Gli argomenti sull’allenamento e una corretta nutrizione sono un altro tassello importante nello sviluppo della linea editoriale che pone al centro dell’informazione il benessere del ciclista.
Eventi, persone, storie
Una sezione dedicata alle gare più iconiche, agli eventi del mondo bike, alle interviste ai campioni, ai momenti storici, alla scoperta di personaggi più o meno noti che amano le due ruote.
I grandi servizi
L’approfondimento di tematiche che riguardano il mondo delle due ruote e i suoi protagonisti attraverso servizi esclusivi e reportage realizzati da giornalisti che respirano quotidianamente l’aria del ciclismo al top. Grandi eventi, grandi luoghi, grandi aziende. Belle storie. Grandi inchieste.
Green
Il mantra di Cyclist. Ogni contenuto terrà conto di questo aspetto, nella convinzione che anche il mondo del ciclismo e dei ciclisti possa dare un contributo importante per migliorare la salute del pianeta. Non mancheranno mai spazi pensati per tenere sempre vivo lo spirito green di chi ama pedalare.
PIÙ
L’intero network di Cyclist offre inoltre una varietà di proposte che spaziano dal brand journalism al product placement, all’affiliate marketing, alla produzione di guide monotematiche per favorire la collaborazione con le aziende interessate a veicolare i propri prodotti o le proprie attività attraverso un’informazione qualificata. Possibile utilizzare qualsiasi forma di comunicazione: print, web, social, video, podcast, iniziative sul territorio.

IL TARGET
Cyclist e Ciclismo.it si rivolgono agli appassionati che considerano la bici uno stile di vita. A chi, fortemente sensibile alla qualità, allo stile e agli status symbol, è orientato ai prodotti di alta gamma. Per chi la bicicletta e il suo mondo rappresentano uno strumento completo per raggiungere il benessere fisico e anche mentale.

LA RIVISTA
Frequenza: mensile (10 numeri)
Prezzo di copertina: euro 6,00

6.500
*abbonati
edizione
digitale
21.400
*diffusione copie
singole
148.900
*lettori medi mensili
5.200
*abbonati edizione
cartacea
33.100
*diffusione media
complessiva mensile
_page-0001.jpg)
Cyclist magazine digital edition è consultabile su smartphone, tablet e pc e attraverso l’app ufficiale, scaricabile sia con iOS che con Google Play, ideale per essere personalizzato con promozioni ad hoc, dedicherà spazio a iniziative editoriali speciali come guide tecniche, turistiche o prodotto monotematiche che possono poi essere veicolate successivamente.
La nostra versione digitale è disponibile in più di 1.450 lounge e hotel a 4 e 5 stelle, di cui circa 200 in Italia, con una platea potenziale di oltre 127.000 utenti giornalieri.

* Digital: Fonte Mediapad 2020

WEB e DIGITAL
Una intensa attività web sta alla base dell’intero progetto editoriale di Cyclist. Se il magazine è il biglietto da visita di un brand così importante, il comparto digital è lo strumento che consente alla Redazione una connessione costante con il mondo del ciclismo e dei ciclisti, sempre nel rispetto dell’informazione di servizio e del necessario filtro giornalistico.
Ciclismo.it racconta tutti i giorni la passione per le due ruote: strada, mountain bike, urban, e-bike. La pratica e l’utilizzo della bicicletta in tutte le sue sfumature.

69.500
*utenti unici mensili
165.000
*page view mensili
2.090
Utenti DEM
2.402
Utenti Newsletter

Cyclist e Ciclismo.it implementano anche le loro attività attraverso i social media più diffusi, con la precisa intenzione di portare segnalazioni, pareri e commenti di natura giornalistica alle diverse community. Sono in programma iniziative promozionali mirate al coinvolgimento dei frequentatori del mondo social.

350
Iscritti al canale***
9.000
Follower***
2.800
Follower***
930
Follower***
* Stampa: Dich Editore media 12M 2021
** Digital: Fonte Analytics Media anno 2021 (DATI AGGREGATI PER LE DUE TESTATE)
*** Social Fanbase Dicembre 2021 (DATI AGGREGATI PER LE DUE TESTATE)