La nuova linea editoriale mantiene intatto lo spirito originale di Cyclist UK e la sua readership iniziata nel 2012, ma si arricchisce con una serie di contenuti e notizie realizzati dal team italiano (sia print, sia web e social per un dialogo più diretto con i lettori) che si prefiggono l’obiettivo di far crescere la consapevolezza di una pratica del ciclismo, in tutte le sue declinazioni, all’insegna del benessere psicofisico che è in grado di generare. Il piacere di un’uscita in bici fa bene al corpo e fa bene alla mente. E soprattutto fa bene a tutti!


PIÙ PAGINE

Aumenta la foliazione del magazine: 120 pagine per proporre un maggior numero di contenuti funzionali alla nuova linea editoriale che punta a fornire, oltre alle consuete emozioni e a una presenza più sostanziosa di notizie e articoli “italiani”, un’informazione mirata alla corretta pratica del ciclismo.

PIÙ TURISMO

Un termine che ingloba in sé l’aspetto predominante di Cyclist, il suo Dna. Il piacere di un’uscita o di una vacanza in bici deve sempre essere accompagnato da una proposta turistica in linea con le aspettative del ciclista, mediante un supporto pratico e verificato ai cicloturisti di ogni livello.

PIÙ TECNICA E PRODOTTO

Cresce la voglia di conoscere le novità di mercato e aumentano le pagine dedicate a tutto quanto appassiona il ciclista: bici, attrezzatura, equipment, accessori, vetrine prodotto, recensioni e tutorial per una corretta manutenzione. Un mondo ricchissimo di innovazione tecnologica. Che va spiegato.

PIÙ TRAINING E NUTRIZIONE

Aspetto non più trascurabile se si vuole affrontare la passione per la bici in modo sano al riparo da infortuni. Gli argomenti sull’allenamento e una corretta nutrizione sono un altro tassello importante nello sviluppo della linea editoriale che pone al centro dell’informazione il benessere
del ciclista.

PIÙ STORIE E INCHIESTE

L’approfondimento di tematiche che riguardano il mondo delle due ruote e i suoi protagonisti attraverso servizi esclusivi e reportage realizzati da giornalisti che respirano quotidianamente l’aria del ciclismo al top. Grandi eventi, grandi luoghi, grandi aziende. Belle storie. Grandi inchieste.

PIÙ ECOSOSTENIBILITÀ

Il mantra di Cyclist. Ogni contenuto terrà conto di questo aspetto, nella convinzione che anche il mondo del ciclismo e dei ciclisti possa dare un contributo importante per migliorare la salute del pianeta. Non mancheranno mai spazi pensati per tenere sempre vivo lo spirito green di chi ama pedalare.

PIÙ IDEE

L’intero network di Cyclist offre inoltre una varietà di proposte che spaziano dal brand journalism al product placement, all’affiliate marketing, alla produzione di guide monotematiche per favorire la collaborazione con le aziende interessate a veicolare i propri prodotti o le proprie attività attraverso un’informazione qualificata. Possibile utilizzare qualsiasi forma di comunicazione: print, web, social, video, podcast, iniziative sul territorio.

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • YouTube Icona sociale
 

Ciclismo.it nasce con la missione di raccontare tutti i giorni la passione per le due ruote: strada, mountain bike, urban, e-bike.  La pratica e l’utilizzo della bicicletta in tutte le sue sfumature.

È il riferimento tecnico per appassionati di strada e mtb. Prove di bici, accessori, allenamento, attualità, percorsi e salite.

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • YouTube Icona sociale

IL TARGET

Cyclist  e Ciclismo.it si rivolgono agli appassionati che considerano la bici uno stile di vita. A chi, fortemente sensibile alla qualità, allo stile e agli status symbol, è orientato ai prodotti di alta gamma. Per chi la bicicletta e il suo mondo rappresentano uno strumento completo per raggiungere il benessere fisico e anche mentale.

LA RIVISTA

Frequenza: mensile (10 numeri)

Prezzo di copertina: euro 6,00

6.500

*abbonati

edizione

digitale

21.400

*diffusione copie

singole

148.900

*lettori medi mensili

5.200

*abbonati edizione

cartacea

33.100

*diffusione media

complessiva mensile

Cyclist magazine digital edition è consultabile su smartphone, tablet e pc e attraverso l’app ufficiale, scaricabile sia con iOS che con Google Play, ideale per essere personalizzato con promozioni ad hoc, dedicherà spazio a iniziative editoriali speciali come guide tecniche, turistiche o prodotto monotematiche che possono poi essere veicolate successivamente.

WEB e DIGITAL

Una intensa attività web sta alla base dell’intero progetto editoriale di Cyclist. Se il magazine è il biglietto da visita di un brand così importante, il comparto digital è lo strumento che consente alla Redazione una connessione costante con il mondo del ciclismo e dei ciclisti, sempre nel rispetto dell’informazione di servizio e del necessario filtro giornalistico.

Ciclismo.it  racconta tutti i giorni la passione per le due ruote: strada, mountain bike, urban, e-bike. La pratica e l’utilizzo della bicicletta in tutte le sue sfumature.

55.989

*utenti unici mensili

127.908

*page view mensili

2.090

Utenti DEM

2.402

Utenti Newsletter

Cyclist e Ciclismo.it implementano anche le loro attività attraverso i social media più diffusi, con la precisa intenzione di portare segnalazioni, pareri e commenti di natura giornalistica alle diverse community. Sono in programma iniziative promozionali mirate al coinvolgimento dei frequentatori del mondo social.

350

Iscritti al canale***

6.300

Follower***

2.300

Follower***

350

Follower***

* Stampa: Dich Editore media 12M 2018/2019

** Digital: Fonte Analytics Media ultimo trim. 2020 (DATI AGGREGATI PER LE DUE TESTATE)
*** Social Fanbase Gen 2021(DATI AGGREGATI PER LE DUE TESTATE)

Comedi S.R.L.

Via Don Sturzo, 7 – 20016 Pero (MI) - Partita IVA e Cod. Fisc.: 07209580153

  • Grey LinkedIn Icon

Tel. 02 38 085 297 - Email: info@comedi.it

site by rainbowhale