Andare in bici fa bene al corpo e fa bene alla mente. È il messaggio di Cyclist per informare e preparare una nuova generazione di ciclisti. Il turismo sportivo è un aspetto predominante di Cyclist, il suo Dna. Cyclist fornisce un supporto pratico e verificato a tutti coloro che montano in sella per un’uscita sportiva, per un viaggio, per una vacanza che devono sempre essere accompagnati da una proposta turistica e la corretta scelta di equipaggiamento e attrezzatura in linea con le aspettative del ciclista.
I CONTENUTI
Biciclette, componenti e accessoriCresce la voglia di conoscere le novità di mercato e aumentano le pagine dedicate a tutto quanto appassiona il ciclista: bici, attrezzatura, equipment, accessori, vetrine prodotto, recensioni e tutorial per una corretta manutenzione. Un mondo ricchissimo di innovazione tecnologica. Che va spiegato.
Cyclist e Ciclismo.it si rivolgono agli appassionati che considerano la bici uno stile di vita. A chi, fortemente sensibile alla qualità, allo stile e agli status symbol, è orientato ai prodotti di alta gamma. Per chi la bicicletta e il suo mondo rappresentano uno strumento completo per raggiungere il benessere fisico e anche mentale.
La nostra versione digitale è disponibile in più di 1.450 lounge e hotel a 4 e 5 stelle, di cui circa 200 in Italia, con una platea potenziale di oltre 127.000 utenti giornalieri.
Una intensa attività web sta alla base dell’intero progetto editoriale di Cyclist. Se il magazine è il biglietto da visita di un brand così importante, il comparto digital è lo strumento che consente alla Redazione una connessione costante con il mondo del ciclismo e dei ciclisti, sempre nel rispetto dell’informazione di servizio e del necessario filtro giornalistico.
Ciclismo.it racconta tutti i giorni la passione per le due ruote: strada, mountain bike, urban, e-bike. La pratica e l’utilizzo della bicicletta in tutte le sue sfumature.
Cyclist e Ciclismo.it implementano anche le loro attività attraverso i social media più diffusi, con la precisa intenzione di portare segnalazioni, pareri e commenti di natura giornalistica alle diverse community. Sono in programma iniziative promozionali mirate al coinvolgimento dei frequentatori del mondo social.
Frequenza: mensile (10 numeri)
Prezzo di copertina: euro 6,00