Evo: la rivista dedicata alle auto sportive, interamente votata al “brivido della guida”. Dalle compatte sportive fino alle ipercar, Evo fa sedere il lettore al volante delle migliori auto del mondo. Con un’attenzione particolare alle impressioni di guida e alle avventure automobilistiche, oltre a notizie sempre aggiornate, opinioni, tecnologia e comparative, Evo è la testata leader per gli appassionati di auto. Lanciata nel novembre del 1998, Evo è cresciuta sino a diventare uno dei più rispettati titoli del mondo auto. Evo è edita su licenza in 17 nazioni e quella italiana vuole ricoprire un ruolo fondamentale nel gruppo. Completamente rinnovata e fedele all’originale, offre ai propri lettori un ricco menù, fatto di test in pista con rilevamenti, impressioni di guida delle più belle sportive e un listino dedicato alle auto più coinvolgenti.


LA MISSION

Il brivido della guida” sarà il leitmotiv del rinnovato Evo. Il sottotitolo rappresenta al meglio lo spirito del magazine e dei suoi lettori. L’obiettivo è coinvolgere il maggior numero di appassionati in questa avventura, alla scoperta delle sensazioni che si provano al volante delle migliori auto del mondo.


CONTENUTI


OGNI MESE RACCONTIAMO LE VOSTRE PASSIONI IN UN MENÙ FATTO DI:

Briefing: tutte le news dal mondo dell’auto. Primizie, anteprime e interviste a personaggi che fanno della passione per l’auto la loro ragione di vita.

Drive: le impressioni raccolte al volante delle migliori auto che periodicamente vengono presentate dalle case automobilistiche. Profilo delle novità: dalla compatta tutto pepe alla supercar da 1.000 cavalli.

 

Test: centinaia di km vissuti dal nostro team al volante delle auto scelte per voi. Test probanti e iper professionali realizzati su strada e in pista anche con l’aiuto di veri piloti.

Track match: confronti nell’autodromo Tazio Nuvolari, la pista ufficiale di Evo, ovviamente supportati dal responso del cronometro, giudice sovrano e inappellabile.

Buying guide: guida all’acquisto delle migliori auto sportive, con un occhio di riguardo nei confronti delle GT più abbordabili, ma non per questo meno entusiasmanti.

 

Essentials: la vetrina con la selezione degli accessori e dei gadget più esclusivi.

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • YouTube Icona sociale

IL TARGET

Il lettore di Evo è attento e appassionato, propositivo e colto. L’obiettivo è quello di inserirsi all’interno della categoria dei mensili dell’auto con un approccio paragonabile, per la sofisticata impostazione grafica, per l’importanza alle immagini, per l’originalità dei contenuti e per l’intenso utilizzo della rete, ai migliori lifestyle maschili. Valori individuali e sociali: orientamento attivo, cavalca l’onda del successo sia nella vita che nel lavoro. Fortemente sensibile al gusto, allo stile e agli status symbol che esprimono concretezza e personalità. Orientato al lusso, ma solo se è coniugato al concetto di bello.

WEB e DIGITAL

Online da luglio 2014, www.evomagazine.it ha portato in rete la passione e la filosofia di una rivista dedicata alla più nobile meccanica. Grazie alla forza di contenuti aggiornati, arricchiti da foto e test accurati, il sito ha già raggiunto il cuore degli appassionati e ha fatto nascere una community di utenti fedeli.

120.006

*utenti unici mensili

289.603

*page view mensili

630

Utenti DEM

817

Utenti Newsletter

I Canali Social di EVO sono utilizzati per richiamare un pubblico diverso verso le properties digitali. Produzione di contenuti dedicati, sempre con funzione di anticipare quanto può essere approfondito sugli altri canali.

900

Iscritti al canale***

28.700

Follower***

3.400

Follower***

500

Follower***

LA RIVISTA

Frequenza: mensile (10 numeri)

Prezzo di copertina: euro 5,90

3.200

**abbonati

edizione

digitale

19.650

**diffusione copie

singole

117.500

**lettori medi mensili

5.500

**abbonati edizione

cartacea

28.400

**diffusione media

complessiva mensile

Evo è sempre con te: puoi leggerlo e sfogliarlo direttamente sul tuo tablet e sullo smartphone, con tanti contenuti aggiuntivi. L’abbonamento consente di scaricare il numero in edicola (e gli arretrati) all’interno dell’app, che invece è gratuita.

* Digital: Fonte Analytics Media ultimo trim. 2020

** Stampa: Dich Editore media 12M 2018/2019
*** Social Fanbase Gen 2021

Comedi S.R.L.

Via Don Sturzo, 7 – 20016 Pero (MI) - Partita IVA e Cod. Fisc.: 07209580153

  • Grey LinkedIn Icon

Tel. 02 38 085 297 - Email: info@comedi.it

site by rainbowhale