Motociclismo FUORIstrada nasce nel marzo del 2003 con l’ambizione di diventare il punto di riferimento principale per tutti gli appassionati del mondo “off road” e per tutti gli operatori del settore. Quando la strada finisce inizia il nostro mondo. Motociclismo Fuoristrada è la rivista per gli appassionati del tassello che ogni mese racconta tutte le sfaccettature di un universo ricco di declinazioni. Dal cross agonistico al turismo  itinerante, mescolando storie, personaggi, imprese e tanta tecnica. La versatilità di argomenti proposti rende Motociclismo Fuoristrada una rivista unica nel settore capace di accontentare il più ampio target di appassionati. Sin dal 2003 ha saputo raccontare la passione dell’uso della moto in offroad e lo sviluppo tecnologico dei mezzi cresciuti assieme a noi, proponendo prove singole e comparative di tutti i segmenti e dei modelli in gamma delle Case di tutto il Mondo.


LA MISSION

Portarvi sulla terra. Trasferire la passione per questo modo di vivere la moto e coinvolgere il maggior numero di appassionati alla scoperta delle sensazioni che si provano tenendo in mano un manubrio con le ruote che alzano la polvere, scivolano sul fango e non vedono l’ora di prendere il volo.


CONTENUTI


OGNI MESE RACCONTIAMO LE VOSTRE PASSIONI IN UN MENÙ FATTO DI:

Fuori classe: la prima sezione della rivista che racchiude tutti i contenuti speciali del mese. Approfondimenti, attualità, anteprime e prove certificate; tra queste il nostro assiduo Long Test e le comparative prodotto che mettono alla prova gli accessori del mondo offroad.

Fuori di test: raggruppa tutte le prove del numero che spaziano dai modelli singoli alle comparative più articolate di tutti i segmenti trattati: cross, enduro, trial e maxi. Le sensazioni dinamiche dei nostri tester si sommano ai rilevamenti strumentali effettuati direttamente in casa dal nostro Centro Prove e Servizi.

Fuori gara: qui si parla di racing, raccontando le imprese compiute dagli eroi del tassello. Dal Mondiale MXGP, EnduroGP e TrialGP fino ai grandi rally e raid, senza tralasciare le più folli manifestazioni in giro per il Mondo.

Fuori grandangolo: per chi ama la moto da fuoristrada nella sua forma più avventurosa. Il mezzo prescinde, il fine è l’esperienza, il paesaggio e la condivisione. E soprattutto avere una bella storia da raccontare.

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • YouTube Icona sociale

IL TARGET

Il Lettore di Motociclismo FUORIstrada è molto attento, preparato ed esigente sugli argomenti trattati. Questo spinge Fuoristrada a essere sempre un passo avanti per accontentarne le aspettative e trasportarlo ancora di più nella sua passione attraverso immagini spettacolari e contenuti coinvolgenti. Valori individuali: la grande versatilità del mondo offroad permette di raggiungere una vasta clientela, dall’amante della comodità e dello status symbol che apprezza le maxi enduro e i lunghi trasferimenti dove il fine è il puro godimento del proprio mezzo in tranquillità, fino al giovane appassionato di racing e di competizioni che aspira altraguardo sportivo.

WEB e DIGITAL

Il sito www.motociclismofuoristrada.it è online da maggio 2014 e offre ai nostri lettori digitali le novità di prodotto, i risultati delle gare, anteprime e backstage dei test, gallery fotografiche, video e tante curiosità. Il lavoro della redazione garantisce notizie sempre aggiornate, nuovi servizi e iniziative sempre più coinvolgenti.

14.250

*utenti unici mensili

72.013

*page view mensili

517

Utenti DEM

915

Utenti Newsletter

I Canali Social di Motociclismo FUORIstrada sono utilizzati per richiamare un pubblico diverso verso le properties digitali. Produzione di contenuti dedicati, sempre con funzione di anticipare quanto può essere approfondito sugli altri canali.

64.500

Iscritti al canale***

8.400

Follower***

1.400

Follower***

LA RIVISTA

Frequenza: mensile (10 numeri)

Prezzo di copertina: euro 3,90

5.100

**abbonati

edizione

digitale

19.500

**diffusione copie

singole

143.100

**lettori medi mensili

2.400

**abbonati edizione

cartacea

27.000

**diffusione media

complessiva mensile

Motociclismo FUORIstrada è sempre con te: puoi leggerlo e sfogliarlo direttamente sul tuo tablet e sullo smartphone, con tanti contenuti aggiuntivi. L’abbonamento consente di scaricare il numero in edicola (e gli arretrati) all’interno dell’app, che invece è gratuita.

* Digital: Fonte Analytics Media ultimo trim. 2020

** Stampa: Dich Editore media 12M 2018/2019
*** Social Fanbase Gen 2021

Comedi S.R.L.

Via Don Sturzo, 7 – 20016 Pero (MI) - Partita IVA e Cod. Fisc.: 07209580153

  • Grey LinkedIn Icon

Tel. 02 38 085 297 - Email: info@comedi.it

site by rainbowhale