Nasce nel 1914 come testata di riferimento dei motociclisti, che ancora oggi, un secolo più tardi, la chiamano la “Bibbia”. Ma la Storia centenaria non è la sola forza di Motociclismo: un avveniristico Centro Prove interno alla sede e un archivio fotografico senza pari consentono produzioni giornalistiche di impareggiabile qualità. Per esempio libri tradotti in lingue diverse, numeri speciali, estratti. Una forza editoriale che si esprime su tutti i canali oggi disponibili: carta, sito, tablet, social, video, community, eventi, che messi tutti insieme certificano la leadership di settore. Sia nei numeri, sia nell’autorevolezza, sia nel riconoscimento da parte del mercato.


LA MISSION

Emozionare il lettore su carta, interagire con lui attraverso il web, renderlo protagonista del giornale grazie a tante iniziative speciali. Scendere insomma dal piedistallo e mettere il motociclista al centro di un giornale impeccabile, per contenuti e veste grafica.


CONTENUTI


OGNI MESE RACCONTIAMO LE VOSTRE PASSIONI IN UN MENÙ FATTO DI:

Test: in anteprima assoluta, le maggiori novità di mercato.

 

Prove: anche grazie ai rilevamenti strumentali, le prove hanno un grado di approfondimento unico.

 

Comparative: con una forza editoriale che non trova eguali nel settore, si prendono le migliori moto di un determinato segmento e si mettono alla frusta per tanti giorni in giro per il mondo.

 

Saloni ed eventi: reportage dalle principali fiere e manifestazioni italiane e internazionali Attualità: inchieste, guide all’acquisto, situazione di mercato e battaglie a favore dei motociclisti.

Protagonisti: interviste a personaggi di spicco del settore.

 

Super Wheels: le special e le tendenze del momento sull’after market.

 

Tecnica: ogni mese una sezione dedicata agli approfondimenti tecnici.

 

Sport: grazie a inviati sui principali campi di gara dei Mondiali, aggiornamenti costanti online e ricchi approfondimenti sul giornale.

 

AllTravellers: la sezione per chi in moto ci va davvero. Viaggi a portata di weekend e straordinari tour all’avvventura in giro per il mondo, oltre a una ricchissima sezione eventi.

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • YouTube Icona sociale

IL TARGET

Il lettore di Motociclismo è un lettore prettamente maschile, giovane con istruzione e reddito medio-alti. Un’attenzione e propensione a tutto ciò che rappresenta un’innovazione si manifesta nei diversi settori, dai prodotti tecnologici al turismo, dall’alimentare (bevande energetiche) all’abbigliamento. Ma un fattore molto importante da ricordare è l’elevato potere di influenza dei giovani, soprattutto in contesti familiari, che hanno acquisito una funzione di esperto (“consulente negli acquisti”) per i prodotti dal contenuto tecnologico.

WEB e DIGITAL

www.motociclismo.it, online dal 1999, ha portato in rete la passione e la tradizione di una rivista nata nel 1914. Grazie alla forza di contenuti aggiornati, arricchiti da foto e prove accurate, il sito ha già raggiunto il cuore degli appassionati e ha fatto nascere una community di utenti fedeli.

952.362

*utenti unici mensili

13.130.706

*page view mensili

43.207

Utenti DEM

63.800

Utenti Newsletter

I Canali Social di Motociclismo sono utilizzati per richiamare un pubblico diverso verso le properties digitali. Produzione di contenuti dedicati, sempre con funzione di anticipare quanto può essere approfondito sugli altri canali.

64.500

Iscritti al canale***

346.000

Follower***

44.000

Follower***

11.900

Follower***

LA RIVISTA

Frequenza: mensile (12 numeri)

Prezzo di copertina: euro 5,00

9.500

**abbonati

edizione

digitale

69.500

**diffusione copie

singole

511.000

**lettori medi mensili

13.400

**abbonati edizione

cartacea

92.400

**diffusione media

complessiva mensile

Motociclismo è sempre con te: puoi leggerlo e sfogliarlo direttamente sul tuo tablet e sullo smartphone, con tanti contenuti aggiuntivi. L’abbonamento consente di scaricare il numero in edicola (e gli arretrati) all’interno dell’app, che invece è gratuita.

* Digital: Fonte Analytics Media ultimo trim. 2020

** Stampa: Dich Editore media 12M 2018/2019
*** Social Fanbase Gen 2021

Comedi S.R.L.

Via Don Sturzo, 7 – 20016 Pero (MI) - Partita IVA e Cod. Fisc.: 07209580153

  • Grey LinkedIn Icon

Tel. 02 38 085 297 - Email: info@comedi.it

site by rainbowhale