Runner’s World è la più importante testata al mondo dedicata agli appassionati del running. La rivista che spiega come migliorare la forma fisica, il benessere del corpo attraverso il movimento e la corsa in particolare. Il magazine che parla ai praticanti di ogni livello, dai principianti a quelli che già corrono con passione e convinzione. Nata negli Stati Uniti nel 1966, Runner’s World è la testata leader con 1.500.000 copie mensili vendute nel mondo dalle 20 edizioni nazionali che affiancano la statunitense (800.000 copie vendute).


LA MISSION

La rivista è decisamente alternativa a tutte le altre nelle edicole italiane, principalmente per la mission: la pratica della corsa non più come fine, mirata alla ricerca di una esasperata competitività, bensì come mezzo per il raggiungimento del benessere attraverso un più salutare stile di vita. La filosofia del magazine, insomma, è chiara: cosa fare, e come farlo, per ricercare il benessere fisico e mentale attraverso la corsa. Come allenarsi per diventare più veloci e resistenti, come stare in forma, come alimentarsi al meglio e come vivere più a lungo sereni e felici. E con nuove e insospettabili energie.


CONTENUTI

PAROLA D'ORDINE: BENESSERE

Lasciati ispirare

Puoi dire: non so giocare a calcio, a tennis, a rugby o a poker. Non puoi dire che non sai correre. Dì, piuttosto, che non hai voglia di provarci. Che sei un po’ pigro, che hai paura di far fatica, che l’ultima volta che ci hai provato ti sei massacrato le gambe. Ma non dire che non sai correre. Dì, piuttosto, che non sai “come” correre. Allora non avrai più alibi. E in un attimo ti convinceremo a (ri)provarci. Fidati, ci vuole veramente poco a dedicare una mezz’ora. E non dire che la discoteca, gli studi, la fidanzata, il marito, i figli, il lavoro, le ore piccole... Trenta minuti di corsa, o forse anche meno, ti rimetteranno in sintonia col mondo. Ti aiuteranno a recuperare la fatica mentale e fisica. A dormire e mangiare meglio. Ad affrontare la vita con più ottimismo. Saranno le endorfine o solo la voglia di fare qualcosa di veramente tuo (o con i tuoi), chi lo sa. Ma sarà. Sarà un approccio diverso, un nuovo stile. Respira profondo. E lasciati ispirare...

 

Attualità come punto di forza. Una rivista sempre aggiornata, vivace, propositiva e coinvolgente con le sue rubriche e gli approfondimenti su personaggi, eventi, manifestazioni e servizi di costume, ma sempre e comunque di servizio con inchieste, consulenze tecniche e scientifiche, test sull’equipaggiamento, vetrine, anticipazioni, calendari e resoconti.

 

Proposte semplici ed intriganti, ma sempre approfondite grazie alla competenza dei suoi esperti, negli ambiti dedicati al training, alla medicina, alla prevenzione, all’alimentazione, alla cura e alla tonificazione del corpo, a personaggi noti e meno noti, in grado di trasmettere gli effetti benefici della corsa.

Articoli e servizi di ampio respiro e di approfondimento dei grandi temi, oltre che di proposta dei luoghi più belli e funzionali alla pratica del running e dei personaggi più ricchi di carisma, arricchiscono il magazine di contenuti vari e accattivanti.

 

Sezioni di primissimo piano dedicate allo shop e all’equipment, l’autorevolezza e la freschezza delle quali è riconosciuta da tutte le più importanti aziende di settore, hanno un valore aggiunto nei contatti e nei continui scambi degli esperti della rivista con i loro omologhi internazionali.

 

RW Consiglia esclude i report delle manifestazioni (decisamente anacronistici nell’era di Internet) ed è invece da sempre votata alle anticipazioni delle gare sia con un Calendario accurato (e dotato di un’infografica che lo arricchisce d’immediatezza) sia con testi redazionali che richiamano le manifestazioni podistiche più sfiziose e meglio organizzate in Italia e all’estero.

 

Running community allargata, con una crescente apertura alle donne, ai giovani lettori, ai nuovi mondi e alle ultime tendenze.

 

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • YouTube Icona sociale

IL TARGET

Interessante la distribuzione fra pubblico maschile e femminile: invidiabile la percentuale di lettrici rispetto agli standard dei mensili specializzati dedicati all’attività sportiva. L’analisi delle fasce di età evidenzia la trasversalità di Runner’s World, interpretato come utile strumento per il miglioramento della forma psicofisica. Lo studio del livello d’istruzione colpisce per l’alta percentuale di runners laureati o con diploma superiore. I comportamenti di consumo evidenziano una reale attenzione alle novità su equipaggiamento e attrezzatura, ma anche grande interesse per settori quali allenamento, alimentazione, musica, turismo.

WEB e DIGITAL

Runnersworld.it è il sito internet di riferimento per tutta la comunità dei runners. contenuti quotidiani esclusivi, riproposizione di articoli pubblicati sul magazine. Un website attivo che fa informazione e condivisione.

461.295

*utenti unici mensili

1.295.991

*page view mensili

22.853

Utenti DEM

29.376

Utenti Newsletter

È attiva una efficace rete di social media che amplifica il valore e il potenziale del brand in termini di comunicazione.

2.600

Iscritti al canale***

80.000

Follower***

35.800

Follower***

13.100

Follower***

LA RIVISTA

Frequenza: mensile (10 numeri)

Prezzo di copertina: euro 5,50

9.200

**abbonati

edizione

digitale

19.400

**diffusione copie

singole

178.000

**lettori medi mensili

7.400

**abbonati edizione

cartacea

36.000

**diffusione media

complessiva mensile

Runner’s World digital version per tablet e smartphone integra contenuti multimediali (foto, video, link, web application) e una sezione con tutte le news aggiornate di Runnersworld.it, per arricchire la fruizione di contenuti e servizi per l’utente finale.

* Digital: Fonte Analytics Media ultimo trim. 2020

** Stampa: Dich Editore media 12M 2018/2019
*** Social Fanbase Gen 2021

Comedi S.R.L.

Via Don Sturzo, 7 – 20016 Pero (MI) - Partita IVA e Cod. Fisc.: 07209580153

  • Grey LinkedIn Icon

Tel. 02 38 085 297 - Email: info@comedi.it

site by rainbowhale